COM_JFBCONNECT_LOGIN_POPUP
alkemica.net
Loading

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Sistema Bates: Vista perfetta senza occhiali

Inviato da il in Curarsi e Curare

Nessuno può aiutarti più di te stesso; raccogli le tue forze, e impara a vedere di nuovo. Io non sono un mago , ma posso essere la tua guida e il tuo consigliere.

William Bates

batesdef

Ritornare a vedere di nuovo

Grazie alla pubblicazione per la prima volta in italiano, nel 2002, del libro Vista Perfetta Senza Occhiali, il Sistema Originale del Dott. Bates per la Cura della Vista mediante metodi naturali e senza l'uso di lenti o operazioni si sta diffondendo velocemente e il numero dei praticanti l'auto-trattamento che porta alla guarigione aumenta costantemente. Le testimonianze raccolte sui benefici conseguiti dai lettori sono innumerevoli e costituiscono un corpus di conoscenza che dovrebbe essere indagato puntigliosamente dalle autorità mediche e dagli intelligenti ricercatori della verità: dopo oltre cinquant'anni di ostracismo e di depistaggi, finalmente i tempi oggi sono maturi per restituire al Dott. Bates e ai suoi lettori-pazienti la dignità e il rispetto che meritano.

È stato dimostrato, in questi ultimi anni e in decine e decine di casi secondo le testimonianze fornite dai lettori moderni, che la "guarigione temporanea" della vista in condizioni favorevoli risulta facile da ottenere, e che la "guarigione permanente" anche in condizioni sfavorevoli è solo questione di continuare la pratica senza farsi scoraggiare.

Per aiutare i lettori che stanno praticando la Cura della Vista secondo i metodi del Dott. Bates, abbiamo fondato la rivista cartacea bimestrale il falco per l'educazione alla vista perfetta, registrata al Tribunale di Milano al numero 383 il 16 gennaio 2003.

In essa pubblichiamo regolarmente alcuni articoli tratti dalla rivista originale "Better Eyesight", che testimoniano come il Sistema di Cura si sia evoluto e migliorato nel corso degli Anni Venti, man mano che il Dott. Bates, la sua assistente Emily, e le decine e decine di altri medici che collaboravano con loro, scoprivano nuovi fatti e ulteriori metodi di trattamento capaci di dimostrare i princìpi fondamentali esposti nel libro originale Vista Perfetta Senza Occhiali.

IL FALCO, inoltre, ospita le dettagliate testimonianze dei lettori di oggi, con le certificazioni dei risultati conseguiti e il racconto di come l'auto-trattamento di rilassamento suggerito nelle pubblicazioni della Vista Perfetta li abbia aiutati a comprendere e dimostrare che la vista difettosa non dipende tanto da eventuali difetti oculari ma dal livello di gravità che lo sforzo mentale – aggravato dall'uso di lenti correttive – ha raggiunto nei singoli casi.

Di estrema importanza sono infine le pagine che su IL FALCO dedichiamo alla divulgazione delle pubblicazioni scientifiche che il Dott. Bates realizzò lungo tutta la sua carriera di medico e ricercatore scientifico, a partire dal 1892, con i primissimi articoli dedicati al "Trattamento Senza Occhiali", e proseguendo con il documento che dimostra l'uso dell'estratto surrenale, l'adrenalina, da lui scoperto, e poi con tutti gli altri testi apparsi nel tempo sulle riviste anche non mediche, che hanno suscitato scalpore e polemiche nel mondo accademico.

Le domande sul Sistema Bates™

- In cosa consiste la Cura della Vista secondo il "Sistema Bates™?"
- Il "Metodo Bates" e il "Sistema Bates™" sono la stessa cosa?
- Funziona anche per difetti quali glaucoma, cataratta e infiammazioni?
- Chi è stato sottoposto a chirurgia refrattiva può usare il Sistema Bates™?
- Quanto tempo ci vuole per guarire?
- È necessario eliminare permanentemente le lenti correttive?
- Ma se è davvero così efficace perchè non se ne parla?
- Perché gli oculisti non lo adottano?
- Cosa serve oltre al libro Vista Perfetta Senza Occhiali
Numerose altre Risposte a Domande Frequenti...

(vai al sito citato in fondo all'articolo per leggere le risposte)

In cosa consiste la Cura della Vista secondo il "Sistema Bates™"?

Il "Sistema Bates™" è l'applicazione pratica dei princìpi fondamentali di funzionamento della visione normale, scoperti e dimostrati dal Dott. W.H. Bates in cinquant'anni di pratica clinica e ricerca scientifica ed esposti per la prima volta in maniera organica nel 1920 attraverso la pubblicazione del libro originale Vista Perfetta Senza Occhiali — Bates.

È un "sistema" di cura basato sull'auto-trattamento per il rilassamento mentale e non una "ginnastica per gli occhi": non si tratta, infatti, di stimolare o rafforzare muscoli oculari diventati o nati pigri, né si tratta di praticare un unico, universale, "metodo" di guarigione, perché non esiste una pratica specifica che funzioni bene e ugualmente per tutti, specialmente all'inizio.

Praticando i vari metodi del Sistema Bates™ la persona si esercita a rimanere consapevole del modo di vedere che ha l'occhio normale, che non fa mai tentativi per vedere, fino a quando la sua visione buona o perfetta non sia diventata il modo normale di usare gli occhi, sempre per tutto il tempo. Bates aveva scoperto, tra le altre cose, che chi ha una buona vista è abituato naturalmente a:

- non fissare mai lo sguardo
- dondolare continuamente tutti gli oggetti visti e anche quelli non visti
- vedere bene una piccola parte di un oggetto al meglio e la restante parte non così bene
- chiudere frequentemente gli occhi e riposarli

Ciò si traduce nel praticare costantemente e consapevolmente almeno tre "capisaldi":

1) il palmeggiamento, che consiste nel chiudere gli occhi e coprirli con i palmi delle mani senza toccarli, da ripetersi più volte durante il giorno per periodi più o meno lunghi; il ricordo o l'immaginazione di un colore o di oggetti e paesaggi di cui si può avere una visualizzazione mentale perfetta accelera ed amplifica questo processo di riposo e porta, se riesce, alla cura rapida e definitiva molto velocemente;

2) la centrale fissazione, che è l'abilità propria dell'occhio sano di vedere "peggio" le parti degli oggetti o delle lettere che non si stanno guardando direttamente e di conseguenza di fare scivolare lo sguardo in modo tale che la parte che si guarda direttamente è sempre più netta e distinta di quella che gli gira intorno;

3) il dondolìo, e cioè l'accorgersi continuamente che, quando si muovono gli occhi, la percezione che noi abbiamo dello spazio circostante si muove nella direzione contraria, e che la ripetizione ritmica e dondolante di questo tipo di movimento è fonte di rilassamento e di miglioramento della vista e del benessere del corpo/mente in generale.

Il grande genio del Dott. Bates è stato quello di scoprire che i veri meccanismi della vista sono mentali e che solo educando il paziente a pensare correttamente — ciò che solo il Sistema Originale di Bates fa— si può guarire dai difetti visivi, o migliorare la vista nei casi in cui essa sia già normale.

Il "Metodo Bates" e il "Sistema Bates™" sono la stessa cosa?

Non esiste "un" metodo Bates, né "il" metodo Bates. Esiste un "sistema di metodi", un insieme di metodi, che il paziente (il ricercatore di vista perfetta) deve provare e praticare per esercitarsi a vedere come fa l'occhio normale. Esistono cioè i "metodi dell'occhio normale", raccolti in un "sistema" dal Dott. Bates. Dopo la sua morte(1931), le sue scoperte sono andate via via tradite da chi ne ha raccolto l'eredità, e tutti coloro che oggi si presentano come "insegnanti Bates" o che fanno corsi o seminari sul "Metodo Bates" in realtà ne usano solo il nome, non conoscendo il vero significato delle sue parole. Per distinguerci da questi altri falsi praticatori, siamo tornati ad utilizzare il nome originario, proposto nei primi Anni Venti, "Bates System", "Sistema Bates".

Funziona anche per difetti come glaucoma, cataratta, infiammazioni?

Secondo quanto riportato nelle decennali pubblicazioni del Dott. Bates, il Sistema Originale di Trattamento è l'unica risorsa pratica che possa portare materiale beneficio a queste patologie.

Chi è stato sottoposto a chirurgia refrattiva può usare il Sistema Bates™?

Alcuni lettori del libro originale del Dott. Bates stanno impiegando i suoi metodi per tamponare o correggere i problemi visivi e le complicazioni insorte a seguito della operazione con il laser: poiché il Sistema Originale di Bates è basato sul rilassamento mentale, non può fare che bene.

Quanto tempo ci vuole per guarire?

I tempi di risposta all'auto-trattamento secondo i metodi originali del Dott. Bates sono variabili e dipendono dalla mentalità del soggetto in esame: poiché non vi sono due persone con la stessa identica mentalità, è impossibile definire delle statistiche o fare previsioni. Alcuni lettori testimoniano i primi risultati già dopo poche ore, altri hanno bisogno di settimane o mesi.

È necessario eliminare completamente e permanentemente le lenti correttive?

Sì.

Ma se è davvero così efficace perché non se ne parla?

La Cura della Vista secondo i metodi del Dott. Bates è efficace solo se la si pratica: non è una medicina "chimica" che ha i suoi effetti "automatici" appena ingerita. La sua efficacia dipende direttamente dall'utilizzo che se ne fa. Chi ha cominciato seriamente l'auto-trattamento riscontra subito incredibili benefici e si sente in dovere di parlarne con le persone vicine.

Perché gli oculisti non lo adottano?

La classe medica ufficiale non ha mai accettato le scoperte del Dott. Bates. Per gli oculisti è impossibile modificare la struttura dell'occhio a meno che non si agisca mediante chirurgia o farmaci. Che la visione sia innanzitutto una facoltà psichica, e perciò pertinente al dominio della mente, non è una verità da loro realizzata. Inoltre la pratica del Sistema Originale richiede intelligenza da parte del paziente, e per un professionista risulta sconveniente perdere tempo prezioso ad insegnare i principi fondamentali, come invece faceva il Dott. Bates ogni volta per ore intere. È più comodo prescrivere gli occhiali.

Cosa serve oltre al libro Vista Perfetta Senza Occhiali?

Raccomandiamo a tutti i lettori intenzionati ad approfondire il vero trattamento per la Cura della Vista di leggere, nel tempo, tutte le nostre pubblicazioni a stampa e ad abbonarsi a IL FALCO in modo da ricevere regolarmente nuovi spunti e nuovi incoraggiamenti per proseguire nel modo più efficace e veloce nella pratica corretta dei metodi di rilassamento. Oltre ai libri e alla rivista, nella sezione Strumenti di questo sito si trovano altri dispositivi utili, più o meno essenziali per esercitarsi al meglio, tra i quali segnaliamo le Tabelle di Controllo di Snellen (nuova versione di 20 tabelle stampate fronte e retro) e la Lente Solare (probabilmente la scoperta più importante del Ventesimo Secolo).

Numerose altre Risposte a Domande Frequenti...

In questa lunga pagina rispondiamo a numerose altre domande frequenti sul Sistema Bates™, sulle attività della Casa Editrice che ne pubblica i documenti originali, e sull'attività della Associazione Vista Perfetta che sostiene l'auto-trattamento dei soci attraverso i Gruppi di Studio gratuiti organizzati in tutta Italia...

VAI AL SITO per approfondire, leggere testimonianze, e pubblicazioni scientifiche

http://www.sistemabates.it/

Il libro fondamentale del Dottor William H. Bates, è disponibile in italiano nel sito http://www.sistemabates.it/, dal titolo Vista Perfetta Senza Occhiali, riporta tutta la conoscenza necessaria al lettore per guarirsi da solo usando la luce sugli occhi. http://www.ilnuovomondo.it/artmetodobates.htm

 

 

 

Ultima modifica il
Vota:
1

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite 24 Novembre 2014

Accedi